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Matching B2B

Il matching B2B è una Borsa in cui operatori, di un unico o di differenti settori, si incontrano attraverso un’agenda personalizzata di appuntamenti one to one organizzati per:

  • conoscere nuovi buyer e attori del settore;
  • sviluppare strategie commerciali e attirare potenziali clienti;
  • aprirsi a nuovi mercati e consolidare la propria filiera;
  • confrontarsi e dare vita a partnership, reti e sinergie;
  • entrare in contatto con diverse esperienze nel proprio settore di riferimento.

La Borsa si svolge in un’area dedicata agli incontri di business tra i partecipanti. Ad ogni aderente viene fornita un’agenda personalizzata di appuntamenti sulla base delle preferenze precedentemente espresse. La segreteria organizzativa gestisce - attraverso una piattaforma informatizzata - il timing dei singoli incontri (che hanno una durata media di 20’/30’), l’accoglienza e assistenza ai partecipanti, nonché la possibilità di modificare il calendario in funzione delle proprie necessità. Il Matching - che è adattabile e flessibile in base al contesto - si può sviluppare nell’arco di una/due giornate, a seconda del numero di aderenti che si intende coinvolgere.

Sostenendo questo tipo di iniziativa, un promotore può:

  • fidelizzare i propri soci e clienti, offrendo una concreta opportunità di promozione attraverso un’innovativa modalità di incontro e relazione;
  • favorire la creazione di reti tra i propri stakeholder, perseguendo obiettivi in linea con i propri principi e la propria mission;
  • ottimizzare l’azione di promozione dei servizi offerti, beneficiando di un proprio calendario di appuntamenti personalizzato;
  • acquisire nuovi clienti, aprendo la partecipazione all’iniziativa anche ad altre organizzazioni attraverso una comunicazione dedicata.

Prendendo parte alla Borsa i partecipanti possono:

  • creare nuovo business e opportunità;
  • ottimizzare tempo e risorse rispetto alla propria attività commerciale, grazie ad un’agenda personalizzata di incontri;
  • avere ulteriore visibilità attraverso la presenza di un profilo promozionale all’interno di un sito web dedicato;
  • usufruire degli altri servizi disponibili all’interno dell’area (es. attività di formazione, workshop aziendali, focus group,…).

 

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